Sabaudia 21-22-23 Ottobre 2021
Carissimi colleghi, il Comitato Organizzatore nell’intento della realizzazione del 3° Raduno Artiglieria Controaerei ha formalizzato la richiesta al Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia, ed è in attesa della approvazione formale delle Superiori Autorità con l’indicazione dei protocolli anti Covid-19 da attuare, incluso probabilmente il “Green Pass”.
Lo scopo è quello di permettere al personale in quiescenza ed in servizio, con i loro familiari, di effettuare una visita presso il Comando Artiglieria Controaerei in Sabaudia, per un aggiornamento sulla Specialità ed un incontro tra generazioni che hanno prestato servizio a vario titolo in Comandi/Reparti/Enti vari, con Sedi molto distanti, alcuni dei quali ormai soppressi.
Vista anche l’indisponibilità di altre Sedi operative, si è sentito il bisogno di un ritorno affettivo presso quella che, prima Scuola ora Comando, è la Casa Madre di tutti gli artiglieri controaerei.
Il programma dettagliato, è stato proposto al Comandante del COMACA, Gen.B. Fabrizio Argiolas, che ha accolto con vivissimo e sincero entusiasmo la proposta dell’evento previsto per venerdì 22 ottobre 2021, con Pranzo di Corpo, Gadgets, Briefing, Presentazione materiali e visita Caserma.
Inoltre, per coloro che aderiranno ad alcune attività facoltative, si prevede l’organizzazione di una cena di benvenuto la sera di giovedì 21 ottobre, ed una cena di saluto la sera della Cerimonia. Inoltre, per chi si tratterrà a Sabaudia anche Sabato 23 Ottobre, potrà partecipare, con trasferimento in bus, alla interessante visita al Museo di Piana delle Orme, vicino Latina. Parco storico tematico di 50 anni di storia, che su 30 mila mq, racconta la Bonifica delle Paludi Pontine, la Seconda Guerra Mondiale, con veicoli militari, mezzi agricoli e giocattoli del tempo,con guida a cura del Comitato Organizzatore.
Le esigenze di pernotto sono a cura dei Radunisti, in allegato uno specchio dei principali Alberghi in Sabaudia che hanno concordato un prezzo convenzionato per l’evento.
Tutto l’Evento sarà regolamentato nel rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore.
Per comprensibili motivi organizzativi, si chiede di inviare il Modulo Adesione (in allegato), con allegata copia della ricevuta pagamento quote, al più presto e possibilmente entro il 15 settembre p.v..
Vi attendiamo numerosi, insieme alle vostre famiglie ed eventuali amici, per alcune ore di fraternità.
IL COMITATO ORGANIZZATORE
Si prega di inoltrare il Modulo di Adesione possibilmente a tutti i seguenti indirizzi:
- – TAGLIACOZZI Umberto, email: umberto.tgl@libero.it, cell. 347.3449606;
- – GIANNETTA Lorenzo, email: lorenzogiannetta@yahoo.it. cell. 348.0042343;
- – ZACCHI Paolo, email: gen.paolo.zacchi@gmail.com, cell. 346.2107691